8 COSE DA FARE SEMPRE DENTRO L'AEREO

Se pensate che in aereo troverete il vostro posto e lotterete per lo spazio è tutto quello che dovete fare quando arrivate su un aereo, potreste mettere il vostro comfort (e la vostra salute) a rischio. Ecco cosa dovete fare, non appena arrivate in aereo:

8-COSE-DA-FARE-IN-AEREO



Igenizzare la vostra zona


Non c'è un modo più delicato per dirvi che: Gli aerei sono luridi!. I microbiologi stimano che i tavolini degli aereo hanno una media di 2.155 colonie di germi per centimetro quadrato. Questo dato è rispetto a 70 mila colonie (sempre per cm/q) che si annidano sulle maniglie dei bagni degli aeroporti. Portatevi alcuni una confezione di salviettine igienizzanti e pulite il vostro tavolino con uno spray igenizzante da viaggio, lo schienale TV, telecomando, braccioli, cintura di sicurezza e qualsiasi superficie dura c'è attorno a voi e che toccherete durante il volo.

Posizionate il ventilatore

 

posizionare-il-ventilatore-personale

Parlando ancora di germi, se si è "intrappolati" in uno spazio chiuso e ristretto con qualcuno che ha una malattia contagiosa, abbiamo buone possibilità di contrarre il virus. La TBC o la SARS si può trasmettere ad un passeggero che sta a sette file di distanza dal nostro posto!

Proteggiti soffiando via i germi attraverso la presa d'aria posizionata sopra la testa. Impostate la ventilazione a bassa o media potenza e posizionatela direttamente di fronte alla vostra testa, in modo che soffi verso il basso. Se si riesce a sentire il flusso d'aria sulle ginocchia, avete fatto bene.

Contare le file dei posti fino all'uscita di emergenza


contare-file-uscita-emergenza

Nessuno mai ha in programma di trovarsi in un incidente aereo. Ma se si prende un momento per prepararsi mentalmente all'eventualità che accada, si aumenta la probabilità di sopravvivenza se il peggio dovesse succedere. Contate il numero di file che separa il vostro posto dall'uscita d'emergenza più vicina. Se l'aereo va giù o fa un atterraggio di emergenza, potrebbe essere necessario raggiungere l'uscita al buio, nella cabina piena di fumo, dove non si può vedere l'uscita. Munitevi di una piccola torcia portatile. Se si sa esattamente quante file di posti si frappongono tra voi e l'uscita, si può raggiungere la via d'uscita, contando le file a mano.

Hai solo circa 90 secondi per evacuare un aereo che brucia per avere maggiori possibilità di sopravvivenza e non vorremmo dover perdere tempo prezioso cercando di trovare una via d'uscita! Assicurati di aver mentalmente considerato un'uscita alternativa (magari dietro), nel caso in cui la porta più vicina sia bloccata.

Verificate la presenza del giubbotto salvagente


controllare-giubbotto-salvagente


Anche se l'equipaggio del volo controlla ogni giorno che in ogni sedile sia presente un giubbotto di salvataggio...però di solito non li controllano tra un volo e l'altro! Sfortunatamente, alcune persone effettivamente rubano i giubbotti di salvataggio: quindi fate un rapido controllo sotto il sedile del vostro posto, soprattutto se sapete che volerete sul mare!

Portate solo l'essenziale per la comodità del volo

 

essenziale-per-comodità-del-volo

Dopo esservi presi cura delle cose essenziali per la salute e la sicurezza, è il momento di concentrarsi sul vostro comfort personale in volo. Se state riponendo la borsa personale nella scomparto superiore, assicuratevi di prendere tutto il necessario per il volo prima di metterla sopra il sedile, in modo da non doversi continuamente alzare. Potrebbero sicuramente tornarvi utili: i set da viaggio completi composti da  poggiacollo + sciarpa leggera + tappi per le orecchie + mascherina per dormire.

Indossate le cuffie durante il volo


indossare-cuffie-durante-volo


Se non volete parlare con i vostri vicini di posto, indossate subito le cuffie da viaggio, non appena vi sedete: è il segnale universale "nessuna conversazione per favore". Assicurati di metterla su, anche se non state ascoltando nulla. (Toglietele ovviamente invece per dimostrare che amate sociualizzare durante il volo....naturalmente.)

Masticate un Chew Gum


Masticare-Chew-Gum-in-aereo

Se avete orecchie sensibili che dolorosamente si "tappano" durante il decollo o l'atterraggio, masticate una gomma alla menta prima di andare in volo. Questo può aiutare con gli sbalzi di pressione dell'aria e farvi sentire meglio. In più, avrate l'alito più fresco quando sarete atterrati!

Assicuratevi che lo schienale TV funzioni


tv-schienale-aereo-funzionante

Hai un volo a lungo raggio e non vuoi rester afissare lo spazio per tutte le ore della durata del volo? Allora assicurati che il TV sullo schienale che hai davanti sua funzionante. Se hai verificato che il monitor non funziona, l'assistente di volo può è di solito in grado di farti spostare di posto in modo che tu ti possa godere l'intrattenimento in volo (invece di guardare tristemente lo schermo del tuo vicino).

Post popolari in questo blog

10 COSE CHE POSSIAMO AVERE GRATIS IN AEROPORTO

COME PASSARE GRATUITAMENTE DALLA CLASSE TURISTICA ALLA PRIMA IN AEREO

10 SEGRETI SULLE ASSISTENTI VOLO DA SAPERE PRIMA DEL PROSSIMO VOLO