COSA VEDERE A NEW YORK IN 7 GIORNI

Un itinerario completo per esplorare tutte le bellezze di New York in 7 giorni, tra tappe obbligatorie per chi la visita per la prima volta e suggerimenti per chi cerca qualcosa di più insolito. Scoprite cosa fare e cosa vedere in una settimana a New York.

VISITARE NEW YORK IN 7 GIORNI

Incredibile, unica, immensa. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che vengono in mente pensando alla Grande Mela. Le attrazioni newyorkesi da non perdere sono infinite ma in sette giorni a New York riuscirete a vederne tante e ad avere un primo contatto con lo spirito vivace e cosmopolita di questa città magica e affascinante.

Ecco la nostra breve guida, giorno per giorno, per una settimana a New York. E se siete a corto di idee leggete anche la guida gratuita di cose da fare a New York (scritta in 3 lingue tra cui l'italiano).

Itinerario ottimizzato per visitare New York in 7 giorni.


Appena atterrati, pronti per il primo dei vostri entusiasmanti sette giorni a New York. Ci sono diversi modi per raggiungere New York dagli aeroporti. Dopo aver scelto come spostarvi in base alle vostre esigenze di tempo e portafogli, siete pronti per partire alla conquista di una delle città più amate al mondo.

Se volete soggiornare nel centro di Manhattan senza spendere troppo potete prenotare all’East Village Hotel. La posizione è comoda per girare, sia a piedi che in metro e le camere hanno un design delizioso e accattivante.

Per iniziare consigliamo di munirsi del 7 Days New York City Pass: utilissimo e indispensabile per conoscere e visitare le varie attrazioni della città con guide newyorkesi professioniste. Con questi innovativi City Pass è possibile risparmiare centinaia di euro rispetto alle visite turistiche della città "fai da te".

1° giorno: Sul fiume Hudson


tour fiume hudson new york
Tour del Fiume Houdson

Potete iniziare la giornata con il tour High Line Chelsea Meatpacking, con partenza giornaliera alle 9.30. Visitate Whitney Museum of American Art, immergetevi nell'arte e nella cultura dei nostri tempi, dirigetevi verso nord per vedere in elicottero le principali attrazioni con il tour Liberty Helicopter (15% di sconto con il New York Pass) oppure spingetevi ancora più a nord per una rilassante crociera con Circle Line Sightseeing. Se rimane tempo, è possibile visitare l'Intrepid Sea Air & Space Museum a solo qualche minuto di distanza.

2° giorno: Soho e Greenwich village


Soho e Greenwich village New York
Tour di Soho e Greenwich village New York

Potete concedermi un risveglio più comodo e dormire un pò più a lungo...e prendere il servizio di autobus hop-on/hop-off Downtown per SOHO, scendere e godervi l'escursione a piedi nei quartieri Soho, Little Italy e Chinatown che inizia alle 12.00 per scoprire molti aspetti della vera New York. Proseguite verso est per visitare il New Museum, ovvero la principale destinazione per gli amanti dell'arte contemporanea. Di seguito verso Union Square per una cena all'Heartland Brewery (ricordate del 15% di sconto per i possessori di New-York-Pass) e fare shopping in Macy’s.

3° giorno: Passeggiata sul ponte di Brooklyn


tour Brooklyn Bridge
Passeggiata sul ponte di Brooklyn

È possibile fare il tour del Brooklyn Bridge e di DUMBO Neighbourhood attorno alle 11.00, noleggiare una bicicletta oppure percorrere semplicemente il ponte a piedi. Non molto lontano troverete la Brooklyn Historical Society che celebra tutti gli aspetti unici di Brooklyn e dei suoi abitanti e merita veramente una visita. Fate qualche altro passo per addentrarvi nelle vie di Brooklyn e tornerete indietro in tempo per visitare il New York Transit Museum, una straordinaria attrazione per tutta la famiglia.

4° giorno: Empire State Building


visita Empire State Building new york
Visita dell'Empire State Building

Per evitare la folla all'Empire State Building è necessario arrivare di prima mattina. Potete godervi una vista panoramica a 360 gradi dall'860° piano. E' possibile visitate il Madison Square Garden, esplorare il nuovissimo stadio e vedere il "Garden" con i suoi oltre 130 anni di storia. Intorno elle 15.00 inizia la Fashion Windows Walking Tour (il tour delle vetrine della moda di New York), una vera esperienza per gli amanti della moda e dello shopping.

5° giorno: Times Square e Broadway


visita broadway new york
Tour e visita di Broadway

Aspettatevi un'esperienza straordinaria. Visitate Madame Tussauds, il famoso museo delle cere e poi godetevi leggero pranzo a Planet Hollywood. Verso le 16.00 si può fare una visita a Inside Broadway Tours: il famoso distretto dei teatri di New York noti per le serie televisive andate in onda anche in Italia.

6° giorno: Rockefeller Center


visita Rockefeller Center new york
Visita al Rockefeller Center

Potete iniziare la giornata intorno alle 9:00 con il tour High Line Chelsea Meatpacking. Visitate il Whitney Museum of American Art, immergetevi nell'arte e nella cultura dei nostri tempi, dirigetevi verso nord per vedere in elicottero le principali attrazioni con Liberty Helicopter (15% di sconto con il New York Pass) oppure spingetevi ancora più a nord per una rilassante crociera con Circle Line Sightseeing. Se rimane tempo, è possibile visitare l'Intrepid Sea Air & Space Museum a pochi minuti di distanza.

7° giorno: Tour delle attrazioni di Midtown


Tour delle attrazioni di Midtown
Tour delle attrazioni di Midtown

Visita al museo MoMA, tra i musei di arte moderna più visitati al mondo, aperto tutti i giorni dalle ore 10:30. I fan dei media dovrebbero visitare il Museo dei Media Paley, appena un isolato dal MoMA. Alle 14:00 parte il tour di Carnegie Hall. E' ancora presto e non lontano c'è Central Park, quindi perché non noleggiare una bicicletta o semplicemente godersi un tranquillo pomeriggio.

Vi segnaliamo le guide turistiche più lette su New York:
                   

Post popolari in questo blog

10 COSE CHE POSSIAMO AVERE GRATIS IN AEROPORTO

COME PASSARE GRATUITAMENTE DALLA CLASSE TURISTICA ALLA PRIMA IN AEREO

10 SEGRETI SULLE ASSISTENTI VOLO DA SAPERE PRIMA DEL PROSSIMO VOLO